Lucca Film Festival Europa Cinema 2018

8 - 15 Aprile

E' ormai da circa sei anni (fondato in sostanza già nel 2005) che è presente a Lucca col suo Red Carpet questo bellissimo festival del cinema e direi dell'arte e della cultura, ed è da sei anni che io, come una fan, lo seguo armata della mia fotocamera, del mio quadernino/appunti, di penne, tante penne, del mio smartphone e di tutta la mia voglia di conoscenza. Quest'anno ho chiesto al responsabile stampa il permesso di poter fare foto, video ed eventuale articolo da poter inserire all'interno dei social e del mio sito, così grazie ad un colloquio superato, mi sono trovata accreditata come Press per il festival. Ciò mi dà la possibilità di poter entrare nelle varie rassegne stampa e nelle zone "rosse" per foto e video.

Con questo breve articolo vi ricordo e vi informo (ho notato come molti non ne siano a conoscenza) che a Lucca in questi giorni ci sono figure interessanti dell'arte e del cinema come Sabina Guzzanti, Silvia Bizio, Roberto Recchioni, Martin Freeman, Anton Corbijn, Rupert Everett, Stephen Frears, Roan Johnson, Laura Morante, Bertrand Bonello, Antoine Barraud e molti altri.

Altro fattore interessante di questa kermesse è notare come all'interno dell'organizzazione del festival ci siano tanti giovani, a partire dal suo presidente e ideatore Nicola Borrelli. Sembra quasi che questo evento possa anche essere per loro un trampolino di lancio, motivo in più per sostenerlo.

W il Lucca FIlm Festival Europa Cinema.

Vi invito TUTTI a partecipare a questo bellissimo evento di Lucca.

 

A seguire un video sul festival 2018.

E se proprio non potete venire, potete seguire le mie dirette sul mio profilo facebook Ivana Arena.

 

CONDIVIDI SU


Scrivi commento

Commenti: 0